Il piacere di offrire soggiorni di

altissimo livello
Prenota Ora

Coniugare l’interesse per l’arte e il piacere di offrire soggiorni di altissimo livello in termini di comfort e servizi

Casina degli Specchi, Dimora storica e di charme, ha aperto al pubblico nell’ottobre 2016.
Nasce dal desiderio di Maria Luisa e della sua famiglia di condividerne storia e bellezza, di far conoscere ai propri ospiti un luogo del patrimonio storico-artistico del nostro paese, di coniugare l’interesse per l’arte e il piacere di offrire soggiorni di altissimo livello in termini di comfort e servizi.

Soggiornare presso Casina degli Specchi significa godere del verde e dei tantissimi fiori del suo giardino, riposare in stanze confortevoli in cui la storia dei suo antichi soffitti a cassettoni si fonde con i più moderni comfort, durante la stagione estiva, fare un tuffo in piscina o leggere un bel libro all’ombra del grande leccio, mentre, durante la stagione invernale, bere un thè o un buon bicchiere di vino di fronte al grande camino in peperino. Tutti i prodotti utilizzati per la colazione, l’ora del thè e l’aperitivo provengono da produttori locali, sia della Tuscia che della Regione Lazio.

Per tutti gli ospiti, lo staff di Casina degli Specchi propone itinerari realizzati in base agli interessi di ciascuno e con lo scopo di far scoprire i tesori naturalistici, archeologici, storici, culturali ed eno-gastronomici della Tuscia.

Casina degli Specchi si trova a Soriano nel Cimino, nella Tuscia, un’area a nord della Regione Lazio che confina con Umbria e Toscana. E’ situata nel centro del paese, a pochi minuti dalla piazza principale, l’antico borgo medievale, i ristoranti e i negozi di prodotti enogastronomici locali. Molte le attrazioni storico-artistiche e naturalistiche nelle vicinanze: dal Parco dei mostri di Bomarzo alle eleganti terme dei Papi di Viterbo.

 

Da ottobre 2017 è socio di ADSI – Associazione Dimore Storiche Italiane, un ente non profit che promuove le residenze d’epoca più esclusive per un turismo culturale d’eccellenza.

Da luglio 2018 collabora con l’agenzia indipendente francese Hote-Italia.

Dal 2018 collabora con il network Dimore D’Epoca ed è presente nei suoi cofanetti regalo: Con fido in relax, Evasioni di charme e Art weekend.

Dal 2018 è parte dell’associazione Le Chicche della Tuscia per la valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti.

Awards and partnerships

 

NEWS

Eventi: Sagra delle castagne 2019 di Soriano nel Cimino

Iniziano i preparativi per la 52^ edizione della Sagra delle castagne di Soriano nel Cimino, manifestazione folklorica che si tiene nel mese di ottobre. Molte le iniziative in programma nei 3 week-end di festeggiamento: dagli spettacoli degli sbandieratori e degli spadaccini al corteo storico in cui i 4 rioni della città sfilano in abiti medievali e rinascimentali, dal mercatino medievale alla possibilità di partecipare a percorsi enogastronomici dove degustare il meglio del territorio. I biglietti per partecipare agli eventi a pagamento si potranno acquistare anche online dal 21 settembre.

leggi tutto

Natale e Capodanno a Casina degli Specchi

La Tuscia è una terra ricca di tesori naturalistici, culturali, termali ed eno-gastronomici da scoprire anche durante le feste. Un viaggio perfetto anche per le famiglie che possono immergersi nell’atmosfera natalizia del Caffeina Christmas Village. Ecco le nostre stanze, i nostri servizi e un’accurata selezione di ristoranti dove trascorrere Natale e Capodanno, e luoghi da visitare.

leggi tutto

Natale nella Tuscia: a Viterbo il Caffeina Christmas Village

Parte oggi a Viterbo il Caffeina Christmas Village. Il quartiere medievale della città si illumina di luci e di tante attrazioni: dal Mondo di Babbo Natale al grande Presepe, dal Cinema incantato all’Antica Giostra. Un viaggio nel mondo del Natale adatto a grandi e piccini. Casina degli Specchi si trova a soli 15 minuti da Viterbo ed è il luogo ideale per rilassarsi e scoprire i sapori della Tuscia dopo una giornata tra gli spettacoli e le attività del Christmas Village.

leggi tutto

Pin It on Pinterest

Share This