Un’esperienza completa alla scoperta del patrimonio storico, artistico, naturalistico ed eno-gastronomico della Tuscia. E’ la nostra di proposta di 2 notti e 3 giorni per Pasqua, in collaborazione con alcune delle eccellenze del territorio: il Bosco Didattico della Tenuta di Sant’Egidio a Soriano nel Cimino e il ristorante gourmet Osteria Belvedere di Bassano in Teverina.

Cosa comprende:

  • 2 notti in Suite o Junior Suite di Casina degli Specchi, Dimora storica e di charme situata a Soriano nel Cimino, a pochi chilometri da Viterbo nel cuore della Tuscia. La Suite ha soffitto a cassettoni decorato e carte inglesi Sanderson, letto matrimoniale, angolo divano, bagno con grande doccia, panorama sulla vallata ed è posta al 2° piano della struttura. La Junior suite ha soffitto a volta e ampia doccia con cromoterapia e messaggio, letto matrimoniale, soffitto a volta ed è situata al piano terra della struttura.
  • 2 colazioni a buffet per due persone con prodotti del territorio dolci e salati come croissant della pasticceria locale, pane e biscotti dell’antico forno del paese, formaggi di capra, affettati, yogurt, marmellate e succhi di frutta biologici, prodotti locali a base di lamponi. Tutto rigorosamente a km0 e servito nella veranda con camino e panorama sulla vallata.
  • 1 degustazione per due persone di vini e prodotti gastronomici del territorio.
  • 1 cena per due persone di 4 portate al ristorante Osteria Belvedere (acqua e caffè inclusi, vini esclusi) situato a Bassano in Teverina a 4 km da Soriano nel Cimino. Il ristorante è stato ricavato dalle cantine di un palazzo storico del 1600, la sala dispone di 35 posti con le sue terrazze, pavimenti in terracotta e soffitti in castagno d’epoca. Il menù proposto cambia a seconda della stagione e presenta prodotti e sapori del territorio ma anche assaggi di prelibatezze di altre regioni d’Italia.
  • 1 visita guidata di 2 ore de “Il Bosco Didattico del Cimino”, all’interno della Tenuta Sant’Egidio, una proprietà privata che si estende per circa 100 ettari di bosco sulle pendici circostanti Soriano nel Cimino, dove sono presenti alberi monumentali, grotte, sorgenti, affioramenti rocciosi e strutture come la Chiesa della Trinità, il Campanile di Sant’Egidio e i Seccatoi per le castagne posti lungo gli antichi sentieri dei carbonai.
  • Servizio concierge per l’organizzazione di un o più itinerari alla scoperta del territorio tra passeggiate nella natura e visite culturali.

Condizioni e modalità di prenotazione: il pacchetto può essere attivato per Pasqua. Per informazioni e prenotazioni: info@casinadeglispecchi.it; 3408516537; 3408646380. E’ possibile prenotare la stanza desiderata (Suite o Junior suite) tramite la sezione Prenota del nostro sito e scrivere nelle richieste speciali PACCHETTO DI PASQUA. Sarete ricontattati per completare la prenotazione del pacchetto.

Costo del pacchetto: 230,00 Euro a persona

Leggi tutti i nostri suggerimenti di itinerari nella Tuscia.