Dal 24 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 Viterbo di trasforma in un villaggio di Natale. Il centro storico sarà completamente illuminato e decorato. A ogni angolo attrazioni spettacolari in un’ambientazione da favola: dalla Casa di Babbo Natale al Villaggio degli Elfi, dal Teatro Incantato – con gli spettacoli di storie senza tempo come il Piccolo principe – alla Taverna dei Giochi d’altri tempi, dove si sente il profumo del legno. E per i più grandi, tour guidati del palazzo Papale e di Viterbo sotterranea. E’ il Caffeina Christmas Village arrivato alla sua seconda edizione.

Il Caffeina Christmas Village è una gita adatta a tutta la famiglia che si può svolgere durante un soggiorno a Casina degli Specchi. di uno o più giorni. Ci troviamo infatti a soli 15 km da Viterbo e dalla nostra struttura è possibile organizzare tante altre visite interessanti e adatte alla famiglia come il tour della Faggeta dei Monti Cimini, riconosciuta patrimonio mondiale dell’Unesco da qualche mese, del Parco dei Mostri di Bomarzo, e del Bosco didattico dei Monti Cimini della Tenuta di Sant’Egidio a Soriano nel Cimino.
Ecco le nostre due stanze familiari:

Dal 24 novembre 2017 il Christmas Village seguirà un calendario molto fitto di eventi e iniziative con aperture in differenti fasce orarie.
Tra le spettacolari attrazioni natalizie segnaliamo:

  • La Casa di Babbo Natale. Il quartier generale di Babbo Natale è un borgo intero!
  • Le Poste dei Bambini. Alle Poste si raccolgono e si smistano tutte le letterine spedite a Babbo Natale. Carta e penna saranno a disposizione per permettere a tutti di esprimere i propri desideri: un elfo si occuperà di far arrivare ogni preziosa missiva direttamente a Babbo Natale.
  • Il Villaggio degli Elfi, un luogo incantato e di straordinaria suggestione! Potrai girovagare e curiosare tra le casette bizzarre!
  • Il Teatro Incantato. Il nuovissimo Teatro Caffeina, ristrutturato da pochi mesi, è il posto ideale dove condividere un’esperienza stimolante per tutta la famiglia, un’occasione speciale per stare insieme ed emozionarsi vivendo la magia del teatro! Tra gli spettacoli in programma: Il mago di Oz, La spada nella roccia, Pinocchio a Natale, Il Piccolo principe.
  • La Taverna del Gioco, un ambiente caldo e accogliente che profuma di legno. Tantissimi giochi antichi riprodotti e rivisitati che nella loro semplicità stimolano fantasia e offrono momenti di grande divertimento!
  • Il Cortile dei Burattini. Quante risate con i burattini, le marionette e pupazzi che faranno divertire grandi e bambini! Magicamente prenderanno vita storie di orchi, streghe e animali fantastici, non mancheranno i colpi di scena!

E per i più grandi:

  • Visita del Palazzo dei Papi e Cattedrale di San Lorenzo. Il Polo Monumentale Colle del Duomo è costituito da edifici di interesse storico ed artistico tra i più importanti della città: il Museo Colle del Duomo ospita una grande varietà di reperti che spaziano dal periodo etrusco all’arte contemporanea. La Cattedrale di San Lorenzo con l’ingresso alla sacrestia neoclassica, considerata come una delle più belle del centro Italia, e al Coro Barocco celato dietro l’abside. Il Palazzo dei Papi, con un percorso che conduce i visitatori a scoprire la storia del Papato a Viterbo con la Loggia gotica, il salone del primo Conclave, dove la storia d’Europa è cambiata per sempre, la torretta che espone documenti del periodo papale e una sala video dove è possibile assistere alla proiezione del cortometraggio che racconta lo svolgimento del famoso Conclave e la rinascimentale sala Gualterio.
  • Visita a Viterbo sotterranea. L’ingresso “underground” si trova a Viterbo, in Piazza della Morte 1, dove è possibile visionare una delle gallerie deputata a “luogo della memoria” dagli stessi viterbesi. Una visita guidata della durata di circa 25 minuti vi condurrà in questi posti magici e ricchi di ricordi. Un viaggio nel tempo, dagli Etruschi ai giorni nostri, una visita guidata ricca di emozioni.

Informazioni sui biglietti del Caffeina Christmas Village.

Per informazioni:
email: caffeinachristmas@caffeinacultura.it
tel. +39 3667187564
https://caffeinachristmasvillage.it/

Scegli una delle stanze di Casina degli Specchi e prenota il tuo soggiorno.

Leggi anche:

Storia, natura e gusto della Tuscia: il pacchetto di Casina degli Specchi

La faggeta dei Monti Cimini patrimonio mondiale dell’umanità Unesco