Casina degli Specchi partecipa al Premio Pietro Calabrese 2017, dedicato al noto giornalista sportivo, e che dal 2012 premia presidenti, dirigenti, allenatori, ex calciatori e giornalisti sportivi. Con un cocktail offerto nel giardino della nostra dimora storica, abbiamo dato il benvenuto agli ospiti di questa VI edizione.

Il 5 giugno 2017 presso Casina degli Specchi sono stati aperti i festeggiamenti organizzati dal Comune di Soriano nel Cimino con la collaborazione del comitato organizzatore del Premio per l’edizione 2017. Gli ospiti sono stati accolti dal Sindaco di Soriano nel Cimino, Fabio Menicacci, e dallo staff di Casina degli Specchi.

Ha partecipato Radio Radio con la trasmissione condotta da Ilario di Giovambattista che, nella cornice della veranda di Casina degli Specchi, ha intervistato Riccardo Cucchi, giornalista sportivo, Fabio Menicacci, sindaco di Soriano nel Cimino, e Maria Luisa Petti di Casina degli Specchi.

L’evento è poi proseguito al Palazzo Chigi Albani dove, durante la cerimonia di premiazione condotta da Federica Masolin di Sky sport e Giuseppe Di Piazza del Corriere della Sera, sono stati consegnati i premi al presidente del Coni Giovanni Malagò, a Walter Veltroni, all’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, e all’ex tecnico del Trastevere e attuale sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi. Molti altri i riconoscimenti consegnati anche a giornalisti sportivi. Per saperne di più leggi l’articolo su Tuscia Web.

Casina degli Specchi è stata scelta dal Comune di Soriano nel Cimino per il suo alto valore artistico-culturale. La struttura risale al 1720 e presenta affreschi su specchi veneziani realizzati da Pietro Paolo Cennini. E’ una dimora storica tutelata dalla soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici.