Una selezione dei migliori ristoranti della Tuscia per tutti i nostri ospiti. E’ quello che vi proponiamo in questo articolo in cui presentiamo i nostri partner e le loro specialità per completare il soggiorno presso Casina degli Specchi e conoscere il territorio anche attraverso cibo di qualità, ricette locali e proposte innovative di giovani chef. 

Soggiornare presso Casina degli Specchi significa immergersi nella storia e nell’arte dei primi del ‘700 con una visita alla nostre Sale affrescate da Pietro Paolo Cennini, godere del comfort di stanze in cui gli antichi soffitti a cassettoni incontrano la comodità di materassi di ultima generazioni e una linea cortesia completamente naturale a base di olio di oliva, assaporare i prodotti locali durante la ricca e amatissima colazione composta dal meglio della Tuscia e dove potrete assaggiare prodotti dolci e salati a km 0, fare un tuffo nella piscina di acqua salina e bere un bicchiere di vino del territorio sulla terrazza panoramica.

Il soggiorno si completa con un servizio concierge dedicato a tutti i nostri ospiti con cui, sulla base degli interessi personali, costruiremo con voi itinerari su misura alla scoperta della meravigliosa Tuscia. Una scoperta che non può prescindere da un tour enogastronomico.

Prenota una delle nostre stanze e vieni a scoprire tutti i sapori della Tuscia.

Le nostre proposte di ristoranti e trattorie sono organizzate in base alla vicinanza a Soriano nel Cimino.

A SORIANO NEL CIMINO

Il Carolino. Trattoria con ricette e gusti del territorio. Nel menù piatti di carne e di pesce. Locale ristrutturato di recente, molto accogliente e con una terrazza panoramica mozzafiato. 
Nella piazza principale di Soriano nel Cimino, raggiungibile in pochi minuti di passeggiata da Casina degli Specchi.
Pagina TripAdvisor

Ai tre scalini. Trattoria moderna con menù di carne, pesce e pizza. Locale storico di Soriano, propone menù con ricette e prodotti locali che seguono la stagionalità dei prodotti.
Nella piazza principale di Soriano nel Cimino, raggiungibile in pochi minuti di passeggiata da Casina degli Specchi.
Pagina TripAdvisor

L’Orto di Hans 
Un delizioso agriturismo immerso nella natura nei pressi di Soriano nel Cimino. Prodotti a km0, cibo genuino, ricette locali con inserti altoatesini. Consigliatissimo per un pranzo domenicale. 
A pochi chilometri dal centro di Soriano nel Cimino e da Casina degli Specchi. 
Sito web

Baita La Faggeta. Ristorante situato accanto alla meravigliosa Faggeta, il bosco di faggi di Soriano diventato Patrimonio dell’umanità UNESCO nel luglio 2017. Propone ricette e prodotti locali, il menù è a base di carne ma sono presenti anche piatti per vegetariani. D’estate si può godere il pranzo nel giardino esterno che si trova all’interno della Faggeta.
9 km da Casina degli Specchi
Sito web

A BASSANO IN TEVERINA, 9 km da Casina degli Specchi

Osteria Belvedere. Ristorante situato all’interno di un palazzo del ‘600, menù di carne e di pesce con tante prelibatezze del territorio ma anche di altre regioni, un’ottima carta dei vini. Ha anche una sala privata per l’organizzazione di pranzi o cene romantiche o per piccoli gruppi. Dal 2010 il ristorante aderisce al progetto “Alimentazione Fuori Casa” per la preparazione di pasti senza Glutine A.i.C.
Sito web

A CANEPINA, 9 km da Casina degli Specchi

Rosso Vignale. Ristornate gourmet, con piatti sia di carne che di pesce. Locale dal sapore molto contemporaneo, ristrutturato di recente. Ha ottenuto nel 2018 il cappello de Le Guide de L’Espresso 2019 riconfermandolo anche quest’anno. 
Sito web

A VITORCHIANO, 12 km da Casina degli Specchi

Casa Iozzia. Ha ottenuto la Stella Michelin 2019 riconfermandola nel 2020. Il menù è a base di pesce e la cucina è una rivisitazione delle ricette siciliane. Lo chef è Lorenzo Iozzia. 
Sito web

Osteria Basilicò. Parte di Villa San Michele insieme a Casa Iozzia, è una trattoria che propone ricette antiche preparate con cotture tradizionali e rigorosamente con prodotti freschi di giornata. E’ anche braceria e pizzoleria (pizza tipica siciliana).
Sito web

A VITERBO, 16 km da Casina degli Specchi

Danilo Ciavattini Ristorante. Ha ottenuto insieme a Casa Iozzia la Stella Michelin 2019, riconfermandola nel 2020. Danilo Ciavattini è uno chef italiano noto per il suo percorso in importanti ristoranti. Prima di aprire il suo ristorante a Viterbo nel 2017, ha guidato la brigata di Villa Letitia, elegante ristorante di proprietà Fendi a Roma, dove ha ottenuto una Stella Michelin e Tre Forchette sulla guida del Gambero Rosso. Il ristorante si trova nel centro di Viterbo e propone ricette locali rivisitate in maniera innovativa e contemporanea.
Sito web

Altri indirizzi a Viterbo

O’ Sarracino. Pizza napoletana e menù di pesce. Nel centro storico di Viterbo, a due passi da piazza del Comune e dal quartiere medievale di San Pellegrino. 
Pagina TripAdvisor 

I tre re. Ristorante rustico, cucina tipica viterbese, un locale presente a Viterbo da moltissimi anni. In centro.
Sito web

Tredici gradi. Trattoria con cucina e vini locali. Ambiente informale. In centro nel quartiere medievale San Pellegrino. D’estate si possono gustare i pasti all’esterno su una meravigliosa piazzetta medievale.
Pagina Facebook

Per informazioni su prenotazioni presso Casina degli Specchi
Tel. 3408516537 – 3408646380
e-mail: info@casinadeglispecchi.it

Leggi tutti gli itinerari alla scoperta della Tuscia 

Consulta tutti i nostri servizi

Pin It on Pinterest

Share This