Casina degli Specchi

I nostri servizi

 

SCOPRILI

Colazione a buffet

La colazione è sempre inclusa nel pernottamento.

Durante la stagione estiva è servita sotto il grande gazebo posto nel giardino mentre, durante l’inverno, nella veranda con camino posta al piano terra della Casina degli Specchi.

Tra i prodotti offerti: thè, caffè Nespresso, cappuccino, spremuta di arance, succhi di frutta e yogurt biologici, affettati e formaggi locali, croissant della magnifica pasticceria artigianale Stella, dolci e biscotti locali, pane casareccio con lievito madre con cereali e semi dell’antico panificio del paese.

Pacchetti

Organizziamo pacchetti che comprendono, oltre al soggiorno presso Casina degli Specchi, degustazioni eno-gastronomiche, cene presso i ristoranti gourmet del territorio, itinerari naturalistici e culturali, visite a cantine vinicole.
Per la creazione dei nostri pacchetti, collaboriamo con le realtà del territorio come ristoranti, musei e cantine.

Per conoscere tutti i dettagli, consulta i nostri pacchetti

Degustazioni enogastronomiche

Organizziamo degustazione dei prodotti enogastronomici del territorio. I nostri vini: selezione di bianchi, rossi e bollicine delle cantine della Tuscia Sergio Mottura, Trappolini e Stefanoni.

E’ a disposizione degli ospiti un servizio caffetteria con dolci e selezione di thè e infusi, e un servizio di piccola enoteca con selezione di vini e prodotti gastronomici del territorio.

Matrimoni ed eventi

Casina degli Specchi, dimora storica e di charme, è la location ideale per matrimoni ed eventi come compleanni o altre ricorrenze importanti di piccole dimensioni dove è possibile curare ogni dettaglio e soddisfare a pieno tutti i propri ospiti.

Le nostre sale interne, completamente affrescate, ristrutturate e con cotto antico a terra, possono contenere un massimo di 40 ospiti. Negli ampi spazi esterni è possibile organizzare le fasi dell’aperitivo e del dolce.

Presso Casina degli Specchi è possibile celebrare il matrimonio con rito civile alla presenza del sindaco di Soriano nel Cimino o di un suo delegato.

Collaboriamo con wedding planner, servizi di catering e flower designer. Scopri di più

Gift card

Per chi vuole regalare un soggiorno con prima colazione presso Casina degli Specchi, è possibile richiedere la nostra Gift card.

Come richiederla:

  • Scegli la stanza che vuoi regalare e il numero di notti.
  • Scrivi a info@casinadeglispecchi o telefona a 3408516537.
  • Inviaci l’indirizzo della persona o delle persone a cui vuoi recapitare il regalo e penseremo noi a spedire la Gift card.

Chi la riceverà, potrà decidere quando attivarla in tutta libertà, semplicemente chiamandoci o scrivendoci e fissando le date del proprio soggiorno.

Itinerari turistici con guida

Sono molti gli itinerari che è possibile organizzare nel territorio alla scoperta dei suoi tesori naturalistici, storici e culturali.

Ai nostri ospiti proponiamo:

Nella Tuscia: tour medievale con Tuscania e Viterbo; tour etrusco con Tarquinia, museo nazionale e necropoli; tour rinascimentale con Palazzo Farnese a Caprarola, Villa Lante a Bagnaia, Bosco sacro (Parco dei mostri) a Bomarzo.
La vostra guida: Pina Cianfana, +39 3385694995, pina.cianfana@gmail.com

Percorsi archeo-naturalistici:
A Soriano nel Cimino: Faggeta dei Monti Cimini (Patrimonio mondiale dell’umanità Unesco), insediamento rupestre Corviano, Valle di Fosso Castello con la visita alla Torre di Chia (Castello di Pasolini), cascate di Fosso Castello.
A Ronciglione: Riserva naturale Lago di Vico.
Le vostre guide: Eleonora Storri +39 3490762441; Marco Arriga +39 3209257558, coop.ilcamaleonte@libero.it

In Umbria e sul confine umbro-laziale: Orvieto; Bolsena; Civita di Bagnoregio.
La vostra guida: Manuela Del Turco, +39 3332219879, manueladel@virgilio.it

Il servizio può essere organizzato contattando lo staff di Casina degli Specchi: info@casinadeglispecchi.it; +39 3408516537.

Servizio navetta

Il servizio collega la Casina degli Specchi dagli aeroporti di Roma, Leonardo da Vinci (Fiumicino) e Ciampino, e dalla stazione ferroviaria di Orte scalo, la più vicina alla struttura. E’ organizzato su richiesta ed è a pagamento. Collaboriamo con un servizio di NCC – Noleggio con conducente di nostra fiducia.

Per informazioni e costi, scrivete a info@casinadeglispecchi.it. Penseremo noi a organizzare il vostro trasferimento.

Cioccolata

Come benvenuto per i nostri ospiti abbiamo scelto la cioccolata Cacao Crudo, la prima azienda produttrice di cioccolato crudo in Italia.  Il cacao utilizzato per la sua produzione proviene dall’Amazzonia Peruviana e non subisce mai lavorazioni superiori ai 42 °C mantenendo le preziosissime qualità del cacao e degli altri ingredienti utilizzati, tutti biologici. Presso la Casina degli Specchi sono disponibili alcune varietà di questa raffinata cioccolata.

OFFERTE E NEWS

Corso di avvicinamento al vino in dimora storica

Casina degli Specchi è lieta di annunciare il suo primo Corso di avvicinamento al vino. 5 incontri che, a partire dal 11 marzo 2018, vi condurranno alla scoperta del mondo e della cultura del vino, del corretto abbinamento cibo-vino e a degustare alcuni prodotti della Tuscia. Tutto nella nostra esclusiva location del ‘700, all’interno della veranda con camino e vista sulla vallata, e con la conduzione di un consulente e sommelier FIS – Fondazione Italiana Sommelier.

leggi tutto

Capodanno nella Tuscia: la proposta di Casina degli Specchi

Due notti in una delle nostri eleganti stanze, due colazioni a buffet con tante prelibatezze del territorio e, per la cena di Capodanno, un menù degustazione di 9 portate al ristorante di Viterbo di Danilo Ciavattini, chef noto per aver ottenuto, tra gli altri riconoscimenti, una stella Michelin a Villa Letitia, ristorante di proprietà Fendi a Roma.

leggi tutto

Itinerari per bambini: a Viterbo un villaggio di Natale nel centro storico

Dal 24 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 Viterbo di trasformerà in un villaggio di Natale. Il centro storico sarà completamente illuminato e decorato. A ogni angolo attrazioni spettacolari in un’ambientazione da favola: dalla Casa di Babbo Natale al Villaggio degli Elfi, dal Teatro Incantato, con gli spettacoli di storie senza tempo come il Piccolo principe, alla Taverna dei Giochi d’altri tempi dove si sente il profumo del legno. E per i più grandi, tour guidati del palazzo Papale e di Viterbo sotterranea. E’ il Caffeina Christmas Village arrivato alla sua seconda edizione.

leggi tutto
Vacanze e weekend di eccellenza in ville, castelli, dimore storiche