Casina degli Specchi

I nostri servizi

 

SCOPRILI

Colazione a buffet

La colazione è sempre inclusa nel pernottamento.

Durante la stagione estiva è servita sotto il grande gazebo posto nel giardino mentre, durante l’inverno, nella veranda con camino posta al piano terra della Casina degli Specchi.

Tra i prodotti offerti: thè, caffè Nespresso, cappuccino, spremuta di arance, succhi di frutta e yogurt biologici, affettati e formaggi locali, croissant, dolci e biscotti locali, pane casareccio con lievito madre con cereali e semi dell’antico panificio del paese. I prodotti della colazione sono selezionati con grande cura privilegiando le aziende del territorio e biologiche. Tra i nostri fornitori: Lamponi dei Monti Cimini; Monte Juto per formaggi a base di latte di capra e salumi; Stefano Rusconi per le marmellate; dolci e pane presso i forni di Soriano nel Cimino, la pasticceria Stella e il laboratorio Fragranti Delizie.

Prodotti per la colazione anche per celiaci e vegani (su richiesta).

Pacchetti

Organizziamo pacchetti che comprendono, oltre al soggiorno presso Casina degli Specchi, degustazioni eno-gastronomiche, cene presso i ristoranti gourmet del territorio, itinerari naturalistici e culturali, visite a cantine vinicole.
Per la creazione dei nostri pacchetti, collaboriamo con le realtà del territorio come ristoranti, musei e cantine.

Per conoscere tutti i dettagli, consulta i nostri pacchetti

Degustazioni enogastronomiche

Organizziamo degustazione dei prodotti enogastronomici del territorio. I nostri vini: selezione di bianchi, rossi e bollicine delle cantine della Tuscia Sergio Mottura, Trappolini e Stefanoni.

E’ a disposizione degli ospiti un servizio caffetteria con dolci e selezione di thè e infusi, e un servizio di piccola enoteca con selezione di vini e prodotti gastronomici del territorio.

Matrimoni ed eventi

Casina degli Specchi, dimora storica e di charme, è la location ideale per matrimoni ed eventi come compleanni o altre ricorrenze importanti di piccole dimensioni dove è possibile curare ogni dettaglio e soddisfare a pieno tutti i propri ospiti.

Le nostre sale interne, completamente affrescate, ristrutturate e con cotto antico a terra, possono contenere un massimo di 40 ospiti. Negli ampi spazi esterni è possibile organizzare le fasi dell’aperitivo e del dolce.

Presso Casina degli Specchi è possibile celebrare il matrimonio con rito civile alla presenza del sindaco di Soriano nel Cimino o di un suo delegato.

Collaboriamo con wedding planner, servizi di catering e flower designer. Scopri di più

Gift card

Per chi vuole regalare un soggiorno con prima colazione presso Casina degli Specchi, è possibile richiedere la nostra Gift card.

Come richiederla:

  • Scegli la stanza che vuoi regalare e il numero di notti.
  • Scrivi a info@casinadeglispecchi o telefona a 3408516537.
  • Inviaci l’indirizzo della persona o delle persone a cui vuoi recapitare il regalo e penseremo noi a spedire la Gift card.

Chi la riceverà, potrà decidere quando attivarla in tutta libertà, semplicemente chiamandoci o scrivendoci e fissando le date del proprio soggiorno.

Itinerari turistici con guida

Sono molti gli itinerari che è possibile organizzare nel territorio alla scoperta dei suoi tesori naturalistici, storici e culturali.

Ai nostri ospiti proponiamo:

Nella Tuscia: tour medievale con Tuscania e Viterbo; tour etrusco con Tarquinia, museo nazionale e necropoli; tour rinascimentale con Palazzo Farnese a Caprarola, Villa Lante a Bagnaia, Bosco sacro (Parco dei mostri) a Bomarzo.
La vostra guida: Pina Cianfana, +39 3385694995, pina.cianfana@gmail.com

Percorsi archeo-naturalistici:
A Soriano nel Cimino: Faggeta dei Monti Cimini (Patrimonio mondiale dell’umanità Unesco), insediamento rupestre Corviano, Valle di Fosso Castello con la visita alla Torre di Chia (Castello di Pasolini), cascate di Fosso Castello.
A Ronciglione: Riserva naturale Lago di Vico.
Le vostre guide: Eleonora Storri +39 3490762441; Marco Arriga +39 3209257558, coop.ilcamaleonte@libero.it

In Umbria e sul confine umbro-laziale: Orvieto; Bolsena; Civita di Bagnoregio.
La vostra guida: Manuela Del Turco, +39 3332219879, manueladel@virgilio.it

Il servizio può essere organizzato contattando lo staff di Casina degli Specchi: info@casinadeglispecchi.it; +39 3408516537.

Servizio navetta

Il servizio collega la Casina degli Specchi dagli aeroporti di Roma, Leonardo da Vinci (Fiumicino) e Ciampino, e dalla stazione ferroviaria di Orte scalo, la più vicina alla struttura. E’ organizzato su richiesta ed è a pagamento. Collaboriamo con un servizio di NCC – Noleggio con conducente di nostra fiducia.

Per informazioni e costi, scrivete a info@casinadeglispecchi.it. Penseremo noi a organizzare il vostro trasferimento.

Cioccolata

Come benvenuto per i nostri ospiti abbiamo scelto la cioccolata Cacao Crudo, la prima azienda produttrice di cioccolato crudo in Italia.  Il cacao utilizzato per la sua produzione proviene dall’Amazzonia Peruviana e non subisce mai lavorazioni superiori ai 42 °C mantenendo le preziosissime qualità del cacao e degli altri ingredienti utilizzati, tutti biologici. Presso la Casina degli Specchi sono disponibili alcune varietà di questa raffinata cioccolata.

OFFERTE E NEWS

Itinerari nella Tuscia: alla scoperta dei castelli

Nuovo itinerario di Casina degli Specchi alla scoperta dell’architettura medievale e rinascimentale. 3 castelli con caratteristiche differenti a cui abbinare alcune tappe nei migliori ristoranti della Tuscia. Vi presentiamo il Castello Ruspoli di Vignanello, il Castello Orsini di Vasanello e il Castello Orsini di Soriano nel Cimino.

leggi tutto

I pacchetti di Casina degli Specchi: Pasqua nella Tuscia

Un’esperienza completa alla scoperta del patrimonio storico, artistico, naturalistico ed eno-gastronomico della Tuscia. E’ la nostra di proposta di 2 notti e 3 giorni per Pasqua, in collaborazione con alcune delle eccellenze del territorio: il Bosco Didattico della Tenuta di Sant’Egidio a Soriano nel Cimino e il ristorante gourmet Osteria Belvedere di Bassano in Teverina.

leggi tutto
Vacanze e weekend di eccellenza in ville, castelli, dimore storiche